LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Il legame mostrato con la terra e l’amore per i suoi frutti, fanno parte della storia personale dell’Oleificio Alessandrini ancora prima che aziendale, come testimoniano il frantoio e gli oltre 5 ettari di uliveti coltivati.
Da oltre 45 anni, prendendo spunto da un inesauribile ricettario di famiglia, l’azienda crea quell’insieme di colori, aromi e sapori che solo l’esperienza e la tradizione sa offrire.
Questo intreccio di passione ed esperienza con cui vengono curati ogni aspetto delle lavorazioni, dalla scelta delle materie prime migliori al rispetto meticoloso di ogni fase della lavorazione, fanno dei prodotti Alessandrini qualcosa di unico.
L’obiettivo che intende perseguire l’azienda è quello di realizzare un prodotto di altissima qualità che sia fortemente rappresentativo del territorio di provenienza, veicolandone non soltanto i principali sapori, ma anche l’identità e la tradizione culturale.
TRADIZIONI E QUALITÀ
La concentrazione verso le produzioni olearie autoctone (del territorio marchigiano e limitrofe) rientra nel processo di recupero della tradizione, della cultura e della tutela dell’ambiente.
Tutto ciò per ottenere un prodotto di alta qualità, espressione tipica del territorio di provenienza. Anche l’attività secondaria è ispirata a questo principio: commercializzare solo prodotti tipici locali.
L’attenzione al tema dello sviluppo sostenibile consente di innalzare il livello qualitativo del prodotto, rafforzando così il legame con la clientela. Il prodotto offerto può essere considerato sicuro perchè tracciato lungo tutta la filiera di produzione, sano perchè prodotto con olive tipiche del territorio, certificato con marchio proprio con l’origine 100% italiana “Made In Italy”, e buono perchè nasce dall’esperienza e da antiche ricette della tradizione olearia.